Il paziente candidato per questo tipo di trattamento verrà sottoposto a un semplice prelievo di sangue che, una volta raccolto, sarà separato in una centrifuga per isolare le piastrine. Infine, il PRP ottenuto viene iniettato nella zona bersaglio. Il trattamento è generalmente ben tollerato e richiede poco tempo.
Richiedi Informazioni
PRP Plasma ricco in Piastrine
Tale procedura viene utilizzata in diversi campi della medicina come l’ortopedia, la dermatologia e la medicina estetica.
Estremamente sicura poiché si usa il proprio sangue che non viene mai a contatto con l’aria e con agenti esterni permette di stimolare la cute, attraverso i fattori di crescita presenti nelle piastrine, a rigenerarsi e a rinnovare i propri costituenti fondamentali come il collegane e le fibre eleastiche.
Utilizzato sul viso, collo, decolté e mani permette, dopo alcune sedute, di apprezzare un netto miglioramento della texture della cute ed inoltre, in campo tricologico, rallenta in maniera efficace la caduta dei capelli.
Informazioni per il paziente
Periodo Post-Operatorio
Subito dopo aver ricevuto le infiltrazioni di PRP, il paziente può tornare al proprio domicilio e riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane, senza alcun decorso post-operatorio.
Possibili complicanze
Le principali controindicazioni sono: pazienti con un ridotto numero di piastrine e/o con emopatologie che coinvolgono le piastrine.
Soggetti che assumono farmaci che ne inibiscono l’attività (antiaggreganti, aspirina) in presenza di infezioni virali in atto.