chirurgia-labbra
Per cheiloplastica, o chirurgia delle labbra, si intende tutta una serie di interventi chirurgici atti a rimodellare, aumentare o correggere l’anatomia delle labbra.

Questa particolare zona del viso è prevalentemente ad appannaggio della medicina estetica che con l’utilizzo di fillers, vitamine e biostimolazioni ha raggiunto livelli di miglioramento una volta inimmaginabili.

In chirurgia plastica l’intervento più richiesto è l’aumento del volume tramite l’utilizzo di protesi in silicone. Attraverso due piccole incisone ai lati delle labbra è possibile inserire una protesi di gel coesivo di silicone, simile come consistenza e materiale a quelle utilizzate per l’aumento del seno, quindi estremamente sicure e ben tollerate.

Cura del medico sarà quella di consigliare un volume consono e naturale, evitando accuratamente eccessi o modifiche non gradevoli.

Vantaggio di queste protesi è la facilità di rimozione. Se per specifici motivi il paziente volesse rimuovere la protesi, basta praticare una piccola incisione all’interno della mucosa del labbro dalla quale si sfila in pochi secondi l’impianto.

Informazioni per il paziente

Info e appuntamenti